Chi siamo


Ticket.it nasce nel 1996 come progetto indipendente, costituito da persone italiane e gestito da società italiane. E' stato il primo sito on line in Italia per la prevendita di titoli di accesso per tutte le manifestazioni di spettacolo, sport e cultura.

Prende le mosse da un'idea di creare un luogo virtuale dove vari soggetti contribuiscano con i propri contenuti ad un catalogo complessivo. Un processo che mette tanti piccoli nella condizione di essere un grande corpo mantenendo la propria indipendenza.

Inizialmente gestito dalla P.B.S. S.r.l. e in seguito dalla Mostrami S.r.l., il sito è stato negli ultimi 20 anni il punto di ritrovo per chi ha voluto acquistare i biglietti per le manifestazioni più diverse, sempre in modo chiaro, veloce e sicuro.

Per filosofia commerciale abbiamo sempre evitato di obbligare i clienti alla registrazione, di investirli con messaggi, newsletter e pubblicità, stando molto attenti, al contempo, a bloccare tutte quelle transazioni tentate dai siti di secondary ticketing, il vero nemico della musica dal vivo e del mercato pulito.

Ora il sito riapre, dopo una breve parentesi di fermo, più vivo e più sicuro di sempre, sotto la nuova gestione di Piemonteticket.it S.r.l.

Rinnovato nella grafica e nei sistemi di sicurezza, il sito si mette al servizio della clientela con un'offerta varia e a disposizione degli organizzatori con una piattaforma all'avanguardia e trasparente.

I nostri prodotti variano dai grandi eventi a quelli piccoli e piccolissimi.

Ticket.it, per l'emissione dei titoli d'accesso, utilizza un sistema di biglietteria fiscale certificato da Siae e Agenzia delle Entrate che permette la possibilità di immettere in un contenitore unico biglietti ed eventi da parte di più soggetti autorizzati.

Al sito è collegata una rete di punti vendita, tutti presidi culturali. Ci trovate solamente in negozi di dischi o librerie. Da oltre venti anni siamo presenti con personale specializzato nelle librerie Feltrinelli e Mondadori.